Vai al contenuto

Imballaggi sostenibili, come ricicliamo la carta e il cartone

riciclo imballaggi

Ogni anno, in Italia così come in tutto il mondo, ingenti quantità di carta e cartone vengono sprecate e buttate via dopo il primo utilizzo.

Se per molte attività siamo riusciti a ridurre il consumo della carta grazie allo sviluppo del digitale, per altre è più difficile fare un ragionamento di questo genere.

Laddove non è possibile eliminare l’utilizzo della carta e del cartone, è possibile però ridurlo tramite il riciclo.

Riciclare è una parola, un gesto, estremamente importante ed indispensabile per avere un basso impatto sul nostro ambiente ormai allo stremo.

LA NOSTRA FILOSOFIA AZIENDALE
E' SOSTENIBILE

La nostre scelte imprenditoriali ci hanno portato, nel corso degli anni, a dare un’impronta sempre più “green” alla nostra azienda.

Non a caso da esperti nel campo dell’industria elettronica ci siamo diretti verso la scelta del LED come nostro core business.

Il LED garantisce un consumo energetico inferiore rispetto all’illuminazione tradizionale con un risvolto positivo sulla riduzione dei consumi elettrici.

La nostra filosofia aziendale è quindi focalizzata sul basso impatto ambientale, e per onorare questi nostri valori abbiamo optato, ormai da diverso tempo, per il riciclo degli imballaggi di cartone.

I NOSTRI IMBALLAGGI DI CARTA E CARTONE
SONO RICICLATI

Quando i clienti acquistano i nostri prodotti, li ricevono con un packaging sostenibile ed in ottime condizioni. E’ indispensabile essere attenti sul tema del riciclo ma è altrettanto importante garantire al cliente finale la ricezione della merce in perfetto stato.

Nel nostro stabilimento di produzione abbiamo infatti riservato un’area alla conservazione degli imballaggi riciclati, lontano da fonti di umidità.

Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.