Food

Da diversi anni siamo specializzati nella realizzazione di LED appositamente studiati per l’illuminazione di espositori refrigerati per supermercati e negozi. Nel 2019 nasce la collaborazione con un primario produttore di illuminazione a Led canadese per promuovere l’eccezionale qualità della luce sviluppata dallo staff di Promolux.

distribuisce per l’Italia il marchio

I Led Promolux rappresentano un valore aggiunto per due motivi:

Miglioramento visivo dei prodotti esposti

I Clienti sono maggiormente attratti dalla merce ben valorizzata in termini di illuminazione degli espositori e non solo dal loro design. Un’illuminazione corretta può fare la differenza tra un’esposizione accattivante e una mdiocre che si riflette sulle vendite della merce esposta.

  • Le lampade a Led Promolux utilizzano Led ad alta definizione di colore e sono progettati per ottenere un abbagliamento ridotto.
  • Le lampade a Led Promolux hanno una classificazione di indice cromatico più elevata tra tutte quelle esistenti sul mercato.
  • Le lampade a Led Promolux mostrano i colori originali della merce esposta senza alterazioni cromatiche.

Tutela della qualità e della durata dei prodotti esposti

L’espositore refrigerato deve mantenere il cibo inalterato e il più a lungo possibile. Per ottenere ciò negli espositori si utilizzano dispositivi per il controllo della temperatura e dell’umidità che non risolvono completamente il problema di essiccamento dell’alimento fresco. Da studi eseguiti è emerso che la degenerazione del prodotto è correlata agli effetti dannosi delle radiazioni luminose ovvero dell’illuminazione perchè produce numerosi tipi di radiazioni che possono danneggiare taluni prodotti. Ad esempio i raggi ultravioletti e infrarossi sono da tempo correlati all’essiccamento esterno e al surriscaldamento interno del prodotto. Più recentemente, i ricercatori hanno scoperto che alcune parti dello spettro visibile, soprattutto quelle sollecitate dall’illuminazione fluorescente, possono avere effetti dannosi su alcuni prodotti freschi come la carne la cui carica batterica è un problema ricorrente. Le lampade a Led contribuiscono a ridurre le tre tipologie di radiazioni nocive. Tutto questo si traduce in una maggior durata del cibo esposto.