Vai al contenuto

3 Motivi per cui è importante l’illuminazione a LED negli espositori alimentari

MIGLIORAMENTO VISIVO
DEI PRODOTTI ESPOSTI

Anche l’occhio vuole la sua parte…
L’aspetto esteriore, che sia di un oggetto in vetrina o di un cibo all’interno dell’espositore, inficia sulla prima impressione che il cliente ha, diventando quindi il primo strumento di valutazione per capire se vuole comprare o meno quell’articolo.

E’ fondamentale riuscire a fare una buona prima impressione attirando l’attenzione del cliente con un’esposizione del prodotto accattivante.

I Clienti di supermercati e negozi sono infatti maggiormente attratti dalla merce ben valorizzata dall’illuminazione che proviene dagli espositori.
Un’illuminazione corretta può fare la differenza tra un’esposizione accattivante e una mediocre, riflettendosi inevitabilmente sulle vendite della merce esposta. 

 

TUTELA QUALITA' E DURATA
DEI PRODOTTI ESPOSTI

L’espositore refrigerato deve mantenere il cibo inalterato e il più a lungo possibile.
Per ottenere ciò negli espositori si utilizzano dispositivi per il controllo della temperatura e dell’umidità che però non risolvono completamente il problema di essiccamento dell’alimento fresco.

Da studi eseguiti è emerso che la degenerazione del prodotto è correlata agli effetti dannosi delle radiazioni luminose, ovvero dell’illuminazione.
Ciò avviene perchè producono numerosi tipi di radiazioni che possono danneggiare alcuni prodotti.
Infatti i raggi ultravioletti e infrarossi sono da tempo correlati all’essiccamento esterno e al surriscaldamento interno del prodotto.

Più Recentemente, i ricercatori hanno scoperto che alcune parti dello spettro visibile, soprattutto quelle sollecitate dall’illuminazione fluorescente, possono avere effetti dannosi su alcuni prodotti freschi come la carne, la cui carica batterica è un problema ricorrente.

Le lampade a Led contribuiscono a ridurre le tre tipologie di radiazioni nocive.
Tutto questo si traduce in una maggior durata del cibo esposto.

I 3 MOTIVI PER CUI L'ILLUMINAZIONE A LED
E' IMPORTANTE NEGLI ESPOSITORI ALIMENTARI

Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

170 commenti su “3 Motivi per cui è importante l’illuminazione a LED negli espositori alimentari”

  1. Elf Bar Disposable Vape provides a hassle-free vaping solution with a range of delightful flavors. Convenient and compact, these disposable devices offer a smooth draw, making them perfect for on-the-go enjoyment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *